Previous Topic

Next Topic

Book Contents

RE - Notizie storiche

Repertorio cronologico di alcune notizie (tanto di carattere generale quanto di carattere specifico) pertinenti al bene catalogato. Ciascuna notizia riportata può essere riferibile ad un periodo esteso nel tempo oppure ad una singola data; nel primo caso si indicano gli estremi cronologici nei rispettivi campi "CRONOLOGIA ESTREMO REMOTO REL" e "CRONOLOGIA ESTREMO RECENTE REV", mentre nel secondo caso si ripetono i contenuti del campo "REL" nel campo "REV".

La notizia potrà essere riferibile ad un periodo di tempo limitato, databile o non databile negli anni; nel primo caso saranno indicati gli anni di inizio e fine cui la notizia è riferita, nel secondo caso si individuano i due estremi post quem e ante quem dell'arco di tempo indicando il o i secoli di riferimento.

L'intero paragrafo, ovvero il gruppo di campi "CRONOLOGIA ESTREMO REMOTO REL", "CRONOLOGIA ESTREMO RECENTE REV" e "NOTIZIA REN" ha, nella sua globalità , carattere ripetitivo, in quanto deve essere compilato nel suo insieme per ciascuna notizia. E' obbligatorio utilizzare il presente paragrafo almeno una volta, in riferimento all'origine della costruzione o alla fase preminente della costruzione.

NOTIZIA

Informazioni di vario argomento (architettonico, edilizio, tecnico, patrimoniale, decorativo, legislativo, eventi calamitosi e catastrofi naturali, ecc.) e di carattere sia generale sia specifico, che consentono la ricostruzione storica delle vicende del bene catalogato, anche in relazione al suo contesto ambientale.

CRONOLOGIA ESTREMO REMOTO

Indicazione del momento iniziale del periodo di tempo in cui si colloca la notizia trattata in "NOTIZIA REN".

CRONOLOGIA ESTREMO RECENTE

Estremo finale del periodo di tempo in cui si colloca la notizia trattata in "NOTIZIA REN".

In questo capitolo

REN - Notizia

REL - Cronologia, Estremo remoto

REV - Cronologia, Estremo recente