chiese italiane censimento chiese edifici di culto edifici sacri beni immobili patrimonio ecclesiastico beni culturali ecclesiastici beni culturali della Chiesa cattolica edilizia di culto restauro adeguamento liturgico Colobraro Tursi - Lagonegro cappella sussidiaria Sant'Antonio Abate Parrocchia di S. Nicola di Bari Struttura nessuno XIX - XX(costruzione intero bene)
Cappella di Sant'Antonio Abate
Tipologia e qualificazione
cappella sussidiaria
Denominazione
Cappella di Sant'Antonio Abate <Colobraro>
Ambito culturale (ruolo)
maestranze lucane (costruzione)
Notizie Storiche
XIX - XX (costruzione intero bene)
La cappella situata nella parte bassa del centro storico, è tra le più malandate anche se in parte restaurata da una famiglia di Colobraro. E' in muratura continua in pietra locale con copertura mista con travi in ferro e tavelloni.
Descrizione
La cappella è a navata unica, con muratura in pietra locale e solaio con travi in acciaio e volterrane in mattoni. Non presenta pregi architettonici di rilievo.