chiese italiane censimento chiese edifici di culto edifici sacri beni immobili patrimonio ecclesiastico beni culturali ecclesiastici beni culturali della Chiesa cattolica edilizia di culto restauro adeguamento liturgico Oliveto Civitella in Val di Chiana Arezzo - Cortona - Sansepolcro oratorio sussidiario del Chiesino Parrocchia di Sant'Andrea Apostolo Impianto strutturale; Facciata altare - aggiunta arredo (1990) 1990 - XX(origine realizzazione)
Oratorio del Chiesino
Tipologia e qualificazione
oratorio sussidiario
Denominazione
Oratorio del Chiesino <Oliveto, Civitella in Val di Chiana>
Ambito culturale (ruolo)
maestranze toscane (costruzione)
Notizie Storiche
1990 - XX (origine realizzazione)
L'oratorio è stato realizzato su progetto dell'Arch. Boccianti Carlo di Roma negli anni '90.
Descrizione
L'oratorio è un edificio realizzato con struttura in cemento armato. Le pareti interne ed esterne sono intonacate e tinteggiate. La copertura a falde è sostenuta da travi. La pavimentazione è in cotto. La facciata è caratterizzata da una porta d'ingresso e da finestre poste in modo irregolare ai lati dell'ingresso.
Impianto strutturale
L'oratorio è un edificio realizzato con struttura in cemento armato. Le pareti interne ed esterne sono intonacate e tinteggiate. La copertura a falde è sostenuta da travi. La pavimentazione è in cotto.
Facciata
La facciata è caratterizzata da una porta d'ingresso e da finestre poste in modo irregolare ai lati dell'ingresso.