Chiari
sussidiaria
San Giuseppe Lavoratore
Parrocchia dei Santi Faustino e Giovita
presbiterio - aggiunta arredo (1971-1978)
1834 - 1834(costruzione intero bene); XX - XX(restauro intero bene)
Chiesa di San Giuseppe Lavoratore
Tipologia e qualificazione chiesa sussidiaria
Denominazione Chiesa di San Giuseppe Lavoratore <Chiari>
maestranze lombarde (costruzione)

1834  (costruzione intero bene)

La chiesa viene costruita.

XX  (restauro intero bene)

La chiesa viene restaurata negli anni Settanta Ottanta del XX secolo.

La chiesa è situata in campagna, ad ovest dell'abitato di Chiari; posta direttamente su strada ed orientata a nord, si presenta composta da un volume ottagonale centrale a cui sono affiancati i volumi del presbiterio e della sacrestia, mentre il fronte è caratterizzato dal portale d'ingresso sormontato da una finestra lunettata. L'interno è ad aula centrale, ottagonale, interamente intonacata e dotata di copertura voltata. il presbiterio è rialzato e quadrangolare, dotato di copertura voltata e fondale absidale piano su di cui è impostata la soasa dell'altare maggiore. A fianco vi è la sacrestia ed il campanile.
La chiesa si presenta composta da un volume ottagonale centrale a cui sono affiancati i volumi del presbiterio e della sacrestia; ha copertura voltata inferiore e tetto a falde.

presbiterio - aggiunta arredo (1971-1978)
In osservanza alle indicazioni del Concilio Vaticano II, viene posto un altare in legno, mobile, e viene posizionato antistante all'altare maggiore.