16/4/2024 Diocesi di Pitigliano - Sovana - Orbetello - Inventario dei beni culturali immobili
Cappella di Torre Palazzi <Borgo Carige , Capalbio>
Data ultima modifica: 22/12/2018, Data creazione: 23/5/2011

Tipologia e qualificazione cappella periferica

Denominazione Cappella di Torre Palazzi

Ambito culturale (ruolo)  maestranze locali (costruzione)

Notizie storiche  XX - XX (costruzione intero bene)
La piccola e semplice chiesa rurale è stata costruita dopo la metà del secolo XX. Non si conoscono notizie precise.

Descrizione  Edificio realizzato in cemento e conci di tufo a vista disposti a filarotti. L'impianto è a pianta rettangolare, con copertura a capanna. La facciata presenta un ingresso con lunetta. La copertura è in foglio di lamiera. Il campanile a vela realizzato in mattoncini di laterizio non ha la campana.

Adeguamento liturgico  nessuno

Regione Ecclesiastica Toscana
Diocesi di Pitigliano - Sovana - Orbetello
Vicariato del Mare