26/4/2024 Diocesi di Piacenza - Bobbio - Inventario dei beni culturali immobili
Cappella di Santa Maria delle Grazie <Branzone, Valmozzola>
Data ultima modifica: 11/02/2019, Data creazione: 20/4/2011

Tipologia e qualificazione chiesa sussidiaria

Denominazione Cappella di Santa Maria delle Grazie

Ambito culturale (ruolo)  maestranze emiliane (costruzione)

Notizie storiche  XIX - XIX (costruzione intero bene)
La piccola cappella, dedicata a Santa Maria delle Grazie, si trova poco distante dalla chiesa parrocchiale di Branzone. Dall'analisi della struttura, pare che l'edificio risalga alla prima metà dell'Ottocento.

Adeguamento liturgico  altare - aggiunta arredo (1980-1990)
altare maggiore, mensa in marmo bianco su pilastrino centrale svasato, in marmo bianco.

Regione Ecclesiastica Emilia-Romagna
Diocesi di Piacenza - Bobbio