8/5/2024 Diocesi di Perugia - Citta' della Pieve - Inventario dei beni culturali immobili
Chiesa di Val di Lucciole <Moiano, Città della Pieve>
Data ultima modifica: 25/02/2015, Data creazione: 8/11/2010

Tipologia e qualificazione cappella sussidiaria

Denominazione Chiesa di Val di Lucciole

Ambito culturale (ruolo)  maestranze umbre (costruzione)

Notizie storiche  XVIII - XVIII (origini intero bene)
La chiesa di Val di Lucciole sembra risalire al 1700.

Descrizione  La chiesa, oggi ridotta a rudere, si trova in località Casaltondo. Nonostante la vegetazione che la ricopre, si può scorgere la facciata, con l'arco di ingresso.

facciate
Parzialmente intatta, conserva l'arco di ingresso in mattoni.

Adeguamento liturgico  nessuno

Regione Ecclesiastica Umbria
Diocesi di Perugia - Citta' della Pieve
Parrocchia dei Santi Donato e Biagio